Menu Home
Fine settima a a Carloforte

Cultura, arte, enogastronomia, musica, spettacoli, giochi per bambini, sport, live show, visite guidate…
Di taglio internazionale il ‘Tuna Cuisine Competition’, gara gastronomica tra chef di sei nazioni a base di tonno.
Sulla banchina Mamma Mahon sabato e domenica ‘Girotonno Tuna Village’: sarà possibile degustare i piatti tipici del territorio ad un costo di 15 euro.
Sabato e Domenica saranno visitabili il Museo multimediale della Torre di San Vittorio e l’Osservatorio astronomico; ancora itinerari di trekking alla scoperta di Cala Vinagra e Cala Fico; il Villaggio dello sport sarà aperto dalle 10 alle 19 con attività di beach volley, basket e giochi per bambini; Piazza Pegli sarà dedicata ai più piccoli con giochi, animazione e intrattenimento dalle 11 alle 13 e dalle 20 alle 23; da mezzogiorno a fino a tarda sera ‘Expo Village’ -zona Banchina Mamma Mahon, Corso Cavour, Piazza Repubblica- con in mostra i prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato sardo.
Sabato 4 il live cooking con Luigi Pomata si svolgerà dalle 13 alle 14 all’ExMe; a seguire ‘Il tonno va nei boschi’, talk food con degustazione a cura dello stesso Luigi Pomata, con Andy Luotto ed Eliana Chiavetta.
Domenica 5 live cooking con Andy Luotto dalle 13,30 alle 14,30; a seguire ‘Zuppetta italiana fredda con tonno italiano freddo’, talk food con degustazione a cura dello stesso Andy Luotto. Sempre domenica, dalle 19 alle 20, talk food con degustazione a cura dello chef Claudio Colombo.
Sabato 4 Giugno attesissimo concerto di Antonello Venditti. Domenica 5 grande chiusura con l’‘Isola in festa’: evento ad ingresso libero con musica, enogastronomia e folklore, condotto da Giuliano Marongiu. Alle 23 grande festa con il tradizionale spettacolo pirotecnico.